Brunetta, "Probabilmente a dicembre ci sarà un super Green Pass"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Super Green Pass da dicembre, l’ipotesi di Brunetta

Renato Brunetta

Il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta: “Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di super Green Pass”.

Intervenuto nel corso di un incontro di Forza Italia a Mestre, il ministro Renato Brunetta è tornato a parlare del Super Green Pass (o Green Pass 2G), ipotesi al vaglio del governo per far fronte all’aumento dei contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brunetta, “Probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di Super Green Pass”

Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di super Green pass, che vuol dire non penalizzare i non vaccinati, ma premiare i vaccinati“, ha dichiarato il ministro della Pubblica Amministrazione parlando della prossima stretta sul Green Pass.

Rafforzare il Green pass è la scelta che si sta facendo strada nel Governo Draghi, che non vuole drammatizzare ma ha chiarito sempre che dobbiamo essere pronti nelle risposte alla pandemia“, ha aggiunto Brunetta, che poi ha illustrato il meccanismo del Super Green Pass, come è stato ribattezzato. “Chi ha il vaccino o è guarito ha accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero, pranzi, e quindi è una spinta alla vaccinazione. Chi invece non ha il vaccino ma ha solo il Green pass legato al tampone subisce i vincoli del cromatismo, qualora si dovesse manifestare. In maniera tale che il ‘costo’ della chiusura ricade su chi ha fatto la scelta della non vaccinazione“.

Renato Brunetta
Renato Brunetta

L’obbligo vaccinale per alcune categorie

Brunetta ha parlato anche dell’altro tema caldo del momento, ossia la terza dose di vaccino obbligatoria per alcune categorie. “Per alcune categorie, come sanitari, Rsa e vediamo quali altre, si dovrà essere obbligati ai richiami perché devono avere sempre gli anticorpi al livello più alto. Vedremo, tra una settimana o dieci giorni, se estendere l’obbligo anche ad altre categorie, penso ad esempio ai front office della Pubblica Amministrazione che sono più a contatto con i cittadini. Il tutto per tenere aperto, e avere una crescita forte dell’economia“, ha aggiunto Brunetta come riferito da RAI News.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2021 17:00

Consigliere della Lega contro Liliana Segre: “Mancava lei… 75190”. Poi arrivano le scuse

nl pixel